Lotta allo spaccio

Controlli a tappeto dei Carabinieri durante le festività pasquali, 23 persone sanzionate

Tre persone sono state arrestate con l'accusa di spaccio. 

Controlli a tappeto dei Carabinieri durante le festività pasquali, 23 persone sanzionate
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre persone sono state arrestate con l'accusa di spaccio.

Controlli a tappeto dei Carabinieri

Week end pasquale di super lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga che hanno intensificato i controlli su strada su tutto il territorio di competenza con il fine, primario, di verificare il rispetto della normativa finalizzata ad evitare e prevenire il contagio dal covid-19. I carabinieri, infatti, esprimendo 60 servizi di pattuglia tra sabato e lunedì di Pasquetta hanno controllato 320 persone e 245 mezzi, sanzionando per non avere rispettato le attuali norme previste per evitare la diffusione del contagio, 23 persone, eseguendo inoltre 7 perquisizioni sul posto e rilevando 3 sanzioni per violazioni al Codice della strada.

Arrestato spacciatore 32enne

Ma l’attività dei Carabinieri è andata ben oltre l’aspetto preventivo perché, nel corso di un controllo alla circolazione stradale avvenuto sabato pomeriggio in Borgocarbonara, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Magnacavallo, insospettita dal nervosismo di un giovane 32 enne residente a Ferrara ma in transito zona per raggiungere i propri figli e la sua ex a Quistello, ha deciso di procedere ad un controllo sorprendendolo con 98 grammi di hashish, già suddivisa in dosi e pronte per la vendita agli assuntori.

Il giovane, tratto immediatamente in arresto, nella giornata del 5 aprile 2021 ha partecipato all’udienza di convalida della misura precautelare ed al contestuale giudizio per direttissima. Il giudice, convalidando l’arresto, ha sottoposto il giovane agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Ferrara.

Scoperta famiglia di spacciatori

Contemporaneamente i Carabinieri di Quistello e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gonzaga, supportati dal cane “Grinder” del Nucleo Cinofili di Orio e coordinati e diretti dal sostituto procuratore in turno della Procura della Repubblica di Mantova, nell’ambito di un’attività d’indagine legata ad una cessione di stupefacente avvenuta nei giorni precedenti in Quistello, hanno fatto irruzione in un'abitazione di una famiglia di persone straniere, padre 52 enne e due figli, di Sustinente recuperando 500 grammi circa di hashish, suddiviso in cinque pezzi, e qualche grammo di sostanza stupefacente di tipo cocaina oltre a 6.150 euro in denaro contante ritenuto provento dell’attività delittuosa. Anche in questo caso le tre persone coinvolte sono state arrestate ma condotte presso la casa circondariale di Mantova, in attesa di udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali