Cronaca
ordine e sicurezza pubblica

Controlli a Mantova: 212 persone identificate, uno straniero irregolare espulso

Emessi anche 2 Ammonimenti per atti persecutori, 2 Fogli di Via e 2 Avvisi orali.

Controlli a Mantova: 212 persone identificate, uno straniero irregolare espulso
Cronaca Mantova, 17 Luglio 2022 ore 08:12

La Polizia di Stato effettua servizi di controllo del territorio a Mantova: un cittadino straniero è stato espulso.

Intensificati i controlli

Nella settimana appena trascorsa, anche in considerazione dei numerosi turisti presenti nella nostra provincia, la Polizia di Stato ha ulteriormente intensificato i controlli mirati al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano; sono stati implementati specifici servizi straordinari di controllo del territorio – realizzati con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale – nelle aree del centro cittadino di Mantova, nella prima periferia, con particolare attenzione ai quartieri Lunetta, Cittadella e Borgo Angeli, nonché al Comune di Curtatone ponendo particolare attenzione alle zone del territorio oggetto di segnalazioni giunte dai cittadini.

212 persone identificate

Particolare considerazione è stata posta a tutte quelle aree dove si registra una maggiore incidenza di furti in esercizi commerciali e su auto in sosta, così come a quelle segnalate per essere luogo di attività di spaccio di stupefacenti.

Nel corso di tali servizi sono state identificate 212 persone e controllati 187 veicoli.

Ordine di espulsione

Nella giornata di martedì 12 luglio 2022 il Questore ha emesso un Ordine di Espulsione a carico di un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale identificato durante i controlli su strada degli operatori della Polizia di Stato. Il giovane, con numerosi precedenti di reato, è stato successivamente accompagnato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.), dal quale sarà trasferito a breve nel Paese di origine.

Altri provvedimenti

Durante la settimana, inoltre, sono stati emessi dalla Divisione Anticrimine – come disposto dal Questore – 2 Ammonimenti per atti persecutori, 2 Fogli di Via e 2 Avvisi orali nei confronti di altrettanti soggetti riconosciuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Particolare attenzione è stata rivolta dalla Divisione di Polizia Amministrativa ai controlli sul rispetto delle norme in materia di somministrazione e vendita di bevande alcoliche a minori attraverso mirati accertamenti presso esercizi pubblici ed attività commerciali.

Le attività di controllo proseguiranno senza soluzione di continuità al fine di garantire il rispetto delle regole e dei diritti e che i cittadini e turisti sul territorio mantovano siano posti nelle condizioni di svolgere le proprie attività quotidiane in piena sicurezza e libertà.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter