CONTINUANO I CONTROLLI

Controllati e allontanati camper a Curtatone: erano pieni di pregiudicati

Il Questore ha emesso due fogli di via ed un avviso orale.

Controllati e allontanati camper a Curtatone: erano pieni di pregiudicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllo del territorio e prevenzione dei reati: rimossi e allontanati da Curtatone alcuni camper con a bordo pregiudicati, notificato anche un foglio di via.

Prevenire furti e rapine

Durante il normale controllo del territorio effettuato da parte delle Forze dell’Ordine in tutto il Capoluogo e lungo le vie di accesso alla città e nella cosiddetta Grande Mantova, finalizzato in particolare alla prevenzione ed alla repressione di furti e rapine, nella giornata di ieri, 19 febbraio 2020, gli Agenti della Squadra Volante hanno proceduto al controllo degli occupanti di alcuni camper che da alcune ore sostavano in maniera sospetta a Curtatone nel parcheggio adiacente al Centro Commerciale “Il Gigante”.

Controllate diverse persone

Nell’occasione sono state controllate diverse persone che si trovavano a bordo degli autocaravan, tutti di nazionalità croata, e tutti con svariati precedenti penali, in particolare per i reati di furto, ricettazione, truffa e invasione di terreni ed edifici.
Dalle interrogazioni effettuate tramite la Banca Dati del Ministero dell’Interno, uno di essi veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, al termine dei quali gli Agenti della Divisione Anticrimine gli notificavano un Foglio di via dal Comune di Curtatone con il divieto di ritorno per un anno disposto, recentemente, dal Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori.

Aveva già precedenti analoghi

Lo stesso soggetto è risultato avere a carico ulteriori analoghi Provvedimenti dai Comuni di Mantova, Borgo Virgilio e Bagnolo San Vito anch’essi emessi dal Questore Sartori.

All’esito complessivo delle attività di controllo effettuate in questa occasione, il Questore Sartori emetteva altri 2 Fogli di Via ed 1 Avviso Orale. Al termine delle attività di Polizia, tutti i Camper si allontanavano immediatamente dalla nostra Provincia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali