Contrasto all'immigrazione clandestina: 2 pluripregiudicati espulsi

Il Questore ha anche revocato 21 permessi di soggiorno. 

Contrasto all'immigrazione clandestina: 2 pluripregiudicati espulsi
Pubblicato:

Il Questore ha anche revocato 21 permessi di soggiorno.

Operazione di controllo

Nei giorni scorsi, gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova hanno effettuato una operazione di controllo e verifica delle posizioni soggettive di permanenza sul nostro Territorio Nazionale nei confronti di cittadini extracomunitari resisi responsabili, in particolare nella Provincia di Mantova, di reati di particolare gravità.

29enne accompagnato alla frontiera

A seguito di questi controlli il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ha disposto l’immediata esecuzione dell’accompagnamento alla Frontiera del cittadino egiziano T.S.S.A., di anni 29, internato al R.E.M.S. (ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario) di Castiglione delle Stiviere, pluripregiudicato, in particolare, per reati di rapina e violenza sessuale. Nel pomeriggio di ogg il 29enne è stato accompagnato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura presso l’Aeroporto di Milano-Malpensa ed imbarcato su un volo per Il Cairo. In considerazione della particolare pericolosità dello straniero e per preservare l’incolumità degli altri passeggeri, è stata disposta una scorta armata da parte di Personale della Polizia di Stato a bordo dell’aeromobile fino alla capitale egiziana.

27enne espulso dal territorio nazionale

T. Y., cittadino del Gambia di anni 27, pluripregiudicato per reati di varia natura e da poco scarcerato dalla Casa Circondariale di Mantova a seguito di condanna per reati in materia di stupefacenti, è stato espulso dal territorio nazionale e, nei suoi confronti, il Questore Sartori ha emesso un Decreto di accompagnamento immediato e di trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma – Ponte Galeria ove, ieri, è stato tradotto dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura, e da dove, quanto prima, verrà trasferito nel Paese d’origine.

Emesso decreto di intimazione a lasciare il territorio

Nei confronti di L. Y., cittadino marocchino del 1982, pluripregiudicato per ingresso e soggiorno illegale ed altri reati, il Questore di Mantova ha emesso un decreto di intimazione a lasciare il territorio italiano entro 7 giorni; nel caso in cui costui non dovesse adempiere all’ Ordine, verrà immediatamente espulso e rimpatriato forzatamente nel proprio Paese d’origine.

Revocati 21 permessi di soggiorno

Il Questore Sartori, inoltre, ha disposto la Revoca di 21 permessi di soggiorno nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari che, per vari motivi – in particolare, a seguito della commissione di reati di diversa tipologia e gravità – non posseggono più i requisiti per soggiornare legalmente sul nostro Territorio Nazionale e nei Paesi Schengen. Costoro, ora, hanno a disposizione 14 giorni per far rientro in Patria: in caso contrario, trascorso il termine loro accordato, verranno espulsi e rimpatriati.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali