Consumo e spaccio di droga controllati i giardini Nuvolari e quartiere Borgo Angeli

Nel pomeriggio di ieri si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio: controllati diverse persone e veicoli.

Consumo e spaccio di droga controllati i giardini Nuvolari e quartiere Borgo Angeli
Pubblicato:
Aggiornato:

Consumo e spaccio di droga: controlli straordinari del territorio.

Consumo e spaccio di droga

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 aprile, si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Mantova, al fine di prevenire i reati, specie nelle zone dove maggiore è la richiesta di sicurezza dei residenti. Il servizio, che si è concentrato nella città capoluogo e nel Comune di Porto Mantovano, ha visto il seguente dispiegamento di forze: 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, 2 equipaggi della Questura-U.P.G.S.P. ed una pattuglia della Polizia Stradale. All’operazione hanno partecipato anche le Polizie Locali di Mantova e Porto Mantovano.

Giardini Nuvolari e Borgo Angeli

I controlli si sono concentrati nei giardini Nuvolari, al fine di contrastare le illecite attività di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e soprattutto, nel quartiere di Borgo Angeli, con capillari perlustrazioni e identificazione delle persone. Il tutto volto a prevenire e contrastare la commissione dei reati che creano maggiore allarme sociale nei residenti, ossia i furti in abitazione. Nella circostanza, si è proceduto a verificare anche l’esistenza di occasionali bivacchi ed insediamenti abusivi nelle aree dismesse, non riscontrando irregolarità.

I posti di controllo

Con le unità operative impiegate, sono stati inoltre effettuati 3 posti di controllo nelle principali vie di accesso alla città, con controlli ai veicoli e verifica documentale degli automobilisti. Al posto di controllo di Porto Mantovano, la pattuglia della Polizia Stradale ha fermato un automobilista cinquantenne, che è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,5 g/l: Lo stesso, residente nel mantovano, è stato denunciato ai sensi del Codice della Strada.

I risultati dell’operazione

L’incisiva azione di controllo ha garantito, complessivamente, il conseguimento dei seguenti risultati:

  • Persone identificate:109, di cui 21 cittadini extracomunitari;
  • Persone con precedenti: 15;
  • Veicoli controllati: 79;
  • Denunciati:1
Seguici sui nostri canali