In ospedale

Confonde un composto chimico con l'acqua e lo beve, 30enne si sente male a Moglia

Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi con un'automedica e un'ambulanza del Soccorso Azzurro

Confonde un composto chimico con l'acqua e lo beve, 30enne si sente male a Moglia
Pubblicato:

L'uomo è arrivato al pronto soccorso intorno alle 14.35 dove i medici hanno verificato che l'intossicazione non avesse causato danni gravi.

Incidente a Moglia, 30enne intossicato

Incidente domestico nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 4 novembre 2024, a Moglia, in provincia di Mantova. Un 30enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Carlo Poma di Mantova dopo aver ingerito, per errore, una quantità di un composto chimico. Probabilmente si tratta di acqua ossigenata.

L'episodio si è verificato poco dopo le 13.30 in una casa privata in via De Amicis. Secondo una prima ricostruzione, un familiare del ragazzo avrebbe lasciato inavvertitamente la sostanza sul piano della cucina. Il 30enne potrebbe averla bevuta scambiandola per semplice acqua.

Trasportato al Poma di Mantova

Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi. Un'automedica e un'ambulanza del Soccorso Azzurro di Mantova si sono precipitate a casa del giovane. Le sue condizioni sono state verificate sul posto prima che venisse trasportato in codice giallo all'ospedale.

L'uomo è arrivato al pronto soccorso intorno alle 14.35 dove i medici hanno verificato che l'intossicazione non avesse causato danni gravi. L'incidente ha evidenziato ancora una volta l'importanza di prestare attenzione alla gestione dei prodotti chimici anche in casa. Fortunatamente, il 30enne non ha riportato lesioni permanenti.

Seguici sui nostri canali