CRONACA

Confida a un amico di volersi togliere la vita poi fugge dai Carabinieri e si schianta in auto: salvato

Il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato una tragedia

Confida a un amico di volersi togliere la vita poi fugge dai Carabinieri e si schianta in auto: salvato

Un 26enne di Castiglione delle Stiviere, con l’intenzione di porre fine alla sua vita, fugge in auto. Inseguimento dai Carabinieri fino a Desenzano del Garda, dove viene fermato. Fortunatamente tutto si è concluso senza gravi conseguenze.

Vuole farla finita

Una notte che poteva trasformarsi in tragedia si è conclusa senza gravi conseguenze grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri. Protagonista è un 26enne di Castiglione delle Stiviere che aveva manifestato intenti suicidi ad un amico, il quale ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

La fuga e lo schianto

Gli uomini della Compagnia di Castiglione hanno attivato tutte le pattuglie in servizio, fornendo targa e modello del veicolo utilizzato dal giovane. Una gazzella del Nucleo Radiomobile ha intercettato l’auto in movimento a Casalmoro. Alla vista dei militari, però, il conducente ha forzato il blocco, dando il via a un inseguimento che si è esteso fino alla provincia di Brescia.

Il veicolo è stato seguito fino a Desenzano del Garda, dove, durante la fuga, l’auto si è schiantata contro un cumulo di sabbia. Fortunatamente, il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale di Gavardo, senza essere in pericolo di vita.

Il coltello e la tanica di benzina

All’interno dell’auto i Carabinieri hanno trovato un coltello da cucina, una tanica da 10 litri piena di benzina e un manoscritto in cui il 26enne spiegava i propri intenti suicidi. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha quindi impedito che il gesto estremo venisse portato a termine.

Grazie alla segnalazione dell’amico e all’efficace coordinamento dei Carabinieri, il giovane ha riportato solo lievi traumi fisici.