Cronaca
Mantova e Ostiglia

Conducenti positivi all'alcol test: 10 patenti ritirate nel fine settimana

Nei loro confronti è scattata anche la multa per guida in stato di ebbrezza.

Conducenti positivi all'alcol test: 10 patenti ritirate nel fine settimana
Cronaca Mantova, 23 Agosto 2022 ore 10:47

Conducenti positivi all'alcol test: 10 patenti ritirate nel fine settimana dalla Polizia Stradale di Mantova e Ostiglia.

Controlli alla circolazione stradale

Al fine di contrastare il grave fenomeno della guida di veicoli in stato di alterazione psico-fisica, nel fine settimana appena passato la Polizia di Stato di Mantova ha messo in atto un’intensa attività di controllo e prevenzione sulle strade di questa provincia, mediante l’impiego di personale della Polizia Stradale di Mantova e di Ostiglia.

10 patente ritirate

I controlli effettuati hanno consentito di individuare 10 conducenti di età compresa tra 24 e 62 anni, cui è stata ritirata la patente di guida in quanto risultati positivi all’alcool test dopo essere stato sottoposti a controllo con apparecchiatura etilometro in dotazione.

Questi incauti automobilisti sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 186/2° del Codice della Strada per “guida in stato di ebbrezza”, di cui 8 con violazione di carattere amministrativo (tasso accertato < 0.8 g/lt.) e 2 con violazione di carattere penale (tasso > 0,8 g/lt.).

Altre violazioni

Durante tali servizi sono state inoltre ritirate 2 patenti di guida nei confronti di altrettanti conducenti per violazione ex art 117 C.d.S. (limitazioni nella guida) e sono state contestate ulteriori 24 infrazioni per altre violazioni al Codice della Strada.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter