Mantova

Condannato a due anni l'uomo che aveva molestato due ragazzi ai giardini Viola

L'imputato aveva avvicinato un 19enne e un 16enne con una scusa per poi abbassarsi i boxer e palpeggiarli nelle zone intime

Condannato a due anni l'uomo che aveva molestato due ragazzi ai giardini Viola
Pubblicato:

I fatti risalgono al 29 agosto scorso, ora è arrivata la condanna per il malvivente di origini magrebine responsabile di violenza sessuale.

Condannato a due anni e quattro mesi

Ieri mattina, giovedì 4 maggio 2023, l’imputato con a proprio carico già un precedente del genere è stato condannato dal giudice per l’udienza preliminare Arianna Busato a due anni e quattro mesi di reclusione con rito abbreviato per le molestie ai danni di un minore e di un 19enne.

Erano passate da poco le 22 del 29 agosto 2022 quando l'uomo di origine straniera si trovava seduto su di una panchina nei giardini Viola tra il Lungorio e piazza Martiri di Belfiore. Nei pressi del soggetto c'erano anche due amici, un ragazzo di 19 anni e un minore di 16 anni.

Palpeggiati e molestati

I due giovani sono stati avvicinati dall'uomo con una scusa. Dopo averci chiacchierato un po', il malintenzionato si è attaccato in modo viscido a loro costringendoli ad abbracciarlo e baciarlo. Successivamente, tenendoli fermi, ha iniziato a palpeggiarli nelle zone intime e si è abbassato presto pantaloni e boxer molestandoli sempre di più.

Fortunatamente le violenze del soggetto sono state bloccate dalle vittime che sono riuscite a divincolarsi e hanno avvisato i carabinieri senza farsi vedere. Gli agenti sono subito intervenuti arrestando il 40enne, nonostante il suo tentativo di fuga, già responsabile di episodi simili e lo hanno accompagnato nella caserma di via Chiassi con l'accusa di violenza sessuale.

Dopodiché era stato portato nella casa circondariale di via Poma. Per un periodo è rimasto in carcere per poi finire ai domiciliari. Alla fine del processo è stata decisa per lui la reclusione per due anni e quattro mesi.

Seguici sui nostri canali