Con l'"Operazione Panettone" i Carabinieri donano dolci natalizi ai più bisognosi
Un'operazione diversa, che non riguarda manette e illegalità ma solo solidarietà.
Questa volta l'operazione dei Carabinieri è stata un po' di versa: non si tratta di rincorrere malviventi, di fermare qualche frode o di arrestare uno spacciatore. L'"Operazione Panettone" non c'entra con manette e illegalità, ma riguarda un gesto di solidarietà per far sentir tutti più accolti in questo periodo di feste.
L'Operazione "Panettone"
Questa mattina, i militari della Stazione di San Giorgio Bigarello hanno donato alla locale parrocchia di Don Giuseppe Stradella, ove ha sede la Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria, diversi panettoni e pandori ricevutiti in occasione delle feste di Natale.
Solidarietà tra forze dell'ordine e cittadini
Capita infatti tutti gli anni che alcuni cittadini, per ringraziare i Carabinieri per il loro quotidiano servizio, portino dei piccoli doni in occasione delle festività. A loro volta i militari hanno voluto, con questo piccolo gesto, pensare ai più bisognosi affinché, anche per loro, questi giorni possano essere di festa.
Oltre alla parrocchia, Don Giuseppe Stradella è impegnato nella gestione di un punto Caritas dove quotidianamente si rivolgono molte persone in difficoltà.