Incidente mortale a Vigasio, in provincia di Verona: la 51enne Marina Caldarus di Porto Mantovano si schianta con la Smart contro un autobus.
Schianto in Smart contro il bus: muore 51enne
Uno scontro frontale tra la sua Smart e un autobus di linea: non c’è stato scampo per Marina Caldarus, 51enne di origine moldava residente a Porto Mantovano. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di ieri, giovedì 30 ottobre 2025, in via Trevenzuolo, a Vigasio, in provincia di Verona.
La vittima dopo il turno di lavoro del mattino era rincasata per il pranzo e in quel momento stava tornando al lavoro, nel supermercato Martinelli della cittadina veronese. La 51enne infatti lavorava nel reparto pescheria del supermercato, gestito dalla ditta Viviani srl di cui era dipendente.

Il sorpasso a quattro automobili
In pratica lungo via Trevenzuolo, che collega appunto il comune di Trevenzuolo con il vicino comune di Vigasio, la 51enne si sarebbe spostata sulla corsia opposta tentando di superare quattro automobili una dietro l’altra. Nel momento del sorpasso però, forse per un errore di calcolo, si è trovata di fronte al bus che da Vigasio andava in provincia di Mantova.
Un post pubblicato su Facebook relativo al decesso della 51enne:
Il conducente del mezzo di trasporto pubblico ha tentato di frenare ma l’impatto è stato inevitabile e devastante. La piccola auto della 51enne è finita nel fosso sostanzialmente distrutta, e anche l’avantreno del bus ha riportato danni piuttosto gravi.
Nonostante la manovra messa in atto, la 51enne viene descritta come persona che al volante si era sempre dimostrata piuttosto prudente e attenta.

Inutili i soccorsi
I soccorsi alla 51enne si sono rivelati tutti inutili: il decesso è avvenuto sul colpo. Sul bus c’era una decina di persone in tutto: il conducente, sebbene sotto shock per l’accaduto, è rimasto illeso. Illesi anche gli studenti che erano a bordo del mezzo pubblico, fatto salvo uno di questi che ha riportato alcune lievi escoriazioni al viso nel momento della frenata.
Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, sanitari del 118 e la polizia locale intercomunale di Buttapietra, Castel d’Azzano, Mozzecane, Nogarole Rocca e Vigasio.
