CRONACA

Comprano casa ma scoprono che è occupata abusivamente: 4 denunciati (e uno è minorenne)

L'intervento della polizia locale dopo la segnalazione: all'interno i proprietari avevano trovato materassi e segni di bivacco

Comprano casa ma scoprono che è occupata abusivamente: 4 denunciati (e uno è minorenne)
Pubblicato:

Due fratelli acquistano una casa fatiscente in centro città per ristrutturarla ma è già occupata abusivamente: irruzione e quattro denunce.

Comprano una casa ma è occupata abusivamente

Due fratelli avevano da pochi mesi comprato un edificio fatiscente nel centro storico di Mantova con l’intenzione di ristrutturarlo nel tempo. Durante una visita all’edificio per decidere le modalità di ristrutturazione, si accorgevano però che all’interno di alcune stanze c’erano materassi ed evidenti tracce di bivacco: una situazione, questa, che ha indotto i due proprietari a prendere provvedimenti.

Dopo alcuni giorni i due fratelli hanno così sporto querela agli uffici del Gruppo Operativo della Polizia Locale per invasione di edificio.

Irruzione della polizia locale e denuncia

Lo scorso martedì 15 aprile 2025, gli agenti di viale Fiume, accompagnati dai proprietari, hanno eseguito una verifica presso l’edificio in questione ubicato nel centro storico.

Controlli della polizia locale in centro città
Controlli della polizia locale in centro città

I sospetti si sono rivelati fondati: le porte di accesso erano bloccate dall’interno. Gli agenti, mediante un piede di porco, hanno quindi scardinato la porta di accesso e al piano superiore hanno trovato quattro persone: un 17enne e tre maggiorenni, poco più che 20enni.

Accompagnati negli uffici della Polizia Locale, tutti sono stati denunciati per invasione di edifici e il minorenne è stato accompagnato in una casa di accoglienza per minori.

I quattro erano sprovvisti di un documenti e pertanto sono anche stati accompagnati in Questura per il fotosegnalamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali