Dal 25 ottobre

Commissione patenti, la visita per il rinnovo si prenota online

Prenotare la visita in Commissione Medica Locale Patenti direttamente online sarà possibile grazie a un nuovo applicativo messo a disposizione da ASST Mantova.

Commissione patenti, la visita per il rinnovo si prenota online
Pubblicato:

Procedura più snella per il rinnovo del documento in caso di particolari patologie, disposizioni della Prefettura o della Motorizzazione civile.

Commissione patenti, la visita si prenota online

Prenotare la visita in Commissione Medica Locale Patenti direttamente online. Dal 25 ottobre sarà possibile, grazie a un nuovo applicativo messo a disposizione da ASST Mantova, tramite l’accesso a un link pubblicato sul sito istituzionale dell’azienda, nella pagina della Medicina Legale: https://patenti.ospedalimantova.loc/PORTAL/.
Il nuovo sistema consentirà di ottimizzare e rendere più snella la procedura di prenotazione della visita per il rinnovo o la revisione della patente, al termine della quale l’utente riceverà una mail con l’appuntamento e l’elenco dei documenti medici da presentare in occasione della visita. Un passo significativo per facilitare il cittadino e gli operatori.
La novità riguarda soltanto le persone che devono rinnovare o revisionare il documento di guida tramite la Commissione medica locale di via Trento in quanto affette da particolari patologie - malattie neurologiche, epilessia, turbe psichiche, malattie cardiovascolari, affezioni visive, trapiantati, per l’elenco completo si può consultare il sito di ASST, sezione Medicina Legale - o nei casi in cui sia stata disposta da parte o della Prefettura o della Motorizzazione la revisione della patente di guida.

Per maggiori informazioni

Per informazioni è sempre attivo il numero di telefono 0367435604, il mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12 o l’indirizzo mail commissione.patenti@asst-mantova.it.
Il rinnovo della patente di guida per i soggetti che non rientrano nelle categorie elencate sopra, la prenotazione avverrà telefonando al numero unico 0376-435678 (dal lunedì al venerdì, dalla 9 alle 12, il lunedì e martedì anche dalle 14 alle 16).
Lo stesso numero dovrà essere utilizzato per prenotare il rilascio delle altre certificazioni medico legali (porto armi, richiesta rilascio pass auto, astensione anticipata per gravidanza a rischio e così via), come indicato sempre sul sito web di ASST, nella pagina della Medicina Legale.

Seguici sui nostri canali