Colto sul fatto mentre vende droga a un tossicodipendente: arrestato
Lunedì il rito per direttissima.
I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, sabato pomeriggio, durante uno specifico servizio di osservazione e pedinamento, nel comune di Medole, in località Monte della Barcaccia, hanno colto sul fatto K.M., 31enne di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora, intento a consegnare 4 dosi di “cocaina” già preconfezionate, ad un noto tossicodipendente della zona.
Vende droga a un tossicodipendente
Il marocchino è stato immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione personale, che ha permesso ai carabinieri di rinvenire ulteriori 10 dosi del medesimo stupefacente, la somma di 180,00 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio e 2 telefoni cellulari. Lo stupefacente avrebbe fruttato allo spacciatore circa 800,00 euro di guadagno.
Arrestato
K.M. è stato tratto in arresto per il reato di detenzione a fini spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso le camere di sicurezza in Caserma, a disposizione della Procura della Repubblica di Mantova che ne ha disposto il rito “direttissimo” per la mattinata di lunedì. Il tossicodipendente, residente nell’alto mantovano, è stato segnalato alla Prefettura di Mantova per l’uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. L’operazione ribadisce, ancora una volta, la centralità dell’attenzione investigativa rivolta al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.