Denunce e segnalazioni nel corso dei controlli dei carabinieri: soggetti (anche minorenni) con coltelli, stupefacenti e in stato di ebbrezza alla guida.
Controlli dei carabinieri tra città e Porto Mantovano
I carabinieri della Compagnia di Mantova nel corso della serata della scorsa domenica 2 novembre 2025, hanno svolto una serie di controlli del territorio tra Mantova e Porto Mantovano. Si tratta di controlli volti a ridurre i reati (furti compresi), svolti nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi.
Coltelli e alcol alla guida: scattano le denunce
Un 18enne russo residente a Rodigo è stato trovato in possesso di un martello d’emergenza e di un cutter della lunghezza di 18 centimetri ed è stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Un 22enne marocchino residente a Porto Mantovano è stato trovato in possesso di un tirapugni in metallo: anche lui denunciato.
Un 38enne cinese residente a Firenze, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due coltelli. Anche per lui è scattata la denuncia a piede libero.
Un 52enne residente a Roncoferraro è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il soggetto è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,92 g/l ed è risultato positivo alla cocaina. La patente gli è stata ritirata.
Cocaina, hashish e marijuana: segnalati anche dei minorenni
Tre minorenni, residenti a Mantova, Roncoferraro e San Giorgio Bigarello, unitamente a un 33enne egiziano residente a San Giorgio Bigarello ed un 45enne residente a Borgo Virgilio, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. I militari hanno rivenuto complessivamente un grammo di cocaina, 2,61 grammi di hashish e 0,8 grammi di marijuana.