Colpo in azienda agricola, rubati nella notte tre trattori e attrezzi per 150mila euro
Il furto nella zona di via Crema: dopo il colpo i ladri sono fuggiti con i mezzi direttamente tra i campi. Indagini dei carabinieri

Rubati in un'azienda agricola di San Benedetto Po tre trattori con relativi attrezzi: colpo da 150mila euro e fuga direttamente tra i campi.
Furto di tre trattori per 150mila euro
Ladri a segno in un'azienda agricola nella zona di via Crema, tra San Benedetto Po e Pegognaga. Il colpo risale alla notte tra mercoledì 26 marzo 2025 e ieri, giovedì 27 marzo 2025.
La banda, evidentemente ben organizzata, nel giro di breve è riuscita a portare via tre trattori e i relativi attrezzi che erano ancora collegati ai trattori stessi. Per la precisione si tratta di due trattori Same e un trattore New Holland.
I ladri - evidentemente almeno in tre - una volta saliti a bordo dei mezzi agricoli sono fuggiti direttamente per i campi, lasciando evidenti segni della fuga sui terreni ammorbiditi dalla pioggia delle ultime settimane.
La zona dove si trova l'azienda agricola ai danni della quale è stato commesso il furto:
Probabile furto su commissione
La banda entrata in azione evidentemente sapeva cosa stava facendo. Molto probabile si è trattato di un furto su commissione messo in atto da professionisti o comunque da soggetti dotati di una certa pratica "nel settore".
I titolari dell'azienda agricola non si sarebbero accorti di nulla fino alla mattinata di ieri, giovedì 27 marzo 2025, quando si sono resi conto dell'accaduto e hanno chiamato i carabinieri e sporto denuncia. Ora da parte dei militari sono in corso le indagini del caso.
(foto di copertina da Facebook)