Volta Mantovana

Colpito da un malore mentre va alla manifestazione sui vini: grave un 41enne

Stava raggiungendo la Mostra dei vini passiti con i genitori quando si è accasciato al suolo. Salvato da un rianimatore del 118

Colpito da un malore mentre va alla manifestazione sui vini: grave un 41enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 41enne si accascia al suolo colpito da malore mentre va alla Mostra dei vini passiti: salvato da un rianimatore del 118, è grave.

Colpito da malore mentre va alla Mostra dei vini passiti

Stava andando alla Mostra dei vini passiti di Volta Mantovana, tradizionale kermesse che ha preso il via ieri giovedì 25 aprile 2024, quando all'improvviso si è accasciato al suolo colpito da un malore. Ora un 41enne è ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia, dove è giunto per mezzo dell'elisoccorso.

L'episodio si è verificato ieri, giovedì 25 aprile, verso le 13.30 in via Sant'Anna appunto a Volta Mantovana.

Via Sant'Anna a Volta Mantovana, dove si è verificato l'episodio:

Salvato da un rianimatore del 118

Il 41enne stava raggiungendo la kermesse nel paese collinare insieme ai genitori quando si è improvvisamente accasciato al suolo. Anche considerato il fatto che in zona erano presenti parecchie persone, l'allarme è scattato subito.

Gli Spedali Civili di Brescia, dove il 41enne è ricoverato
Gli Spedali Civili di Brescia, dove il 41enne è ricoverato

Nel giro di pochi istanti sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale del Comune di Volta Mantovana e i soccorritori del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso decollato da Brescia. Sul velivolo è arrivato anche un rianimatore che ha avviato immediatamente le manovre salvavita, riuscendo letteralmente a salvare il 41enne.

Una volta stabilizzato, il soggetto è stato trasferito sull'elicottero del 118 e portato agli Spedali Civili di Brescia, dove è arrivato in codice rosso e dove ora i medici se ne stanno prendendo cura.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali