Niente da fare

Colpito da un malore in spiaggia a Sanremo, muore 90enne mantovano

Originario del viadanese, da anni viveva in Liguria e quella mattina era uscito per una passeggiata

Colpito da un malore in spiaggia a Sanremo, muore 90enne mantovano
Pubblicato:

A riconoscerlo ufficialmente sono stati i figli, anche loro presenti in città. Secondo quanto ricostruito, era uscito di casa per una passeggiata mattutina.

Malore in spiaggia, muore 90enne

Tragedia a Sanremo nella mattinata di giovedì 3 luglio 2025. Un anziano di 90 anni, originario della provincia di Mantova, è stato trovato privo di sensi sulla sabbia da alcuni bagnanti. La scena si è consumata nei pressi di un molo, sulla spiaggia dei Bagni Tortuga in zona Foce, sotto gli occhi increduli dei presenti che hanno prontamente allertato i soccorsi.

Lo stabilimento nei dintorni dei quali è avvenuto il dramma:

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli operatori del 118 che hanno cercato disperatamente di rianimare l’uomo, ma ogni tentativo è stato vano. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il 90enne è stato probabilmente stroncato da un malore improvviso mentre si trovava a passeggio lungo il litorale.

Era originario del Viadanese

L’identità è stata accertata nel corso della mattinata grazie all’intervento della Guardia Costiera che ha effettuato i primi rilievi e ha avviato le procedure di riconoscimento. In un primo momento si era ipotizzato che l’anziano si trovasse in vacanza in Liguria, ma gli accertamenti successivi hanno chiarito la situazione.

Viveva da diversi anni proprio a Sanremo dove si era trasferito, ma era nato e cresciuto nel Mantovano, in particolare nella zona di Viadana. A riconoscerlo ufficialmente sono stati i figli, anche loro presenti in città. Secondo quanto ricostruito, era uscito di casa per una passeggiata mattutina.