Colpito da un infarto improvviso a Cittadella, 54enne portato d'urgenza al Poma
Attimi di paura poco dopo le 18 nei dintorni del supermercato Lidl e del Ni Hao Market

Gli operatori sanitari hanno iniziato immediatamente le manovre salvavita e sono riusciti a evitare il peggio.
54enne colpito da un infarto a Cittadella
Attimi di forte apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 21 agosto 2025, tra Bancole e Cittadella, alle porte di Mantova. Erano passate da poco le 18 quando un uomo di 54 anni è stato improvvisamente colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in via Verona, nei dintorni del supermercato Lidl e del Ni Hao Market.
La situazione è apparsa subito drammatica, ma fortunatamente sono subito intervenuti i soccorsi e hanno evitato il peggio. Sul posto si sono precipitati i soccorsi con l'automedica e l'ambulanza di Porto Emergenza. Gli operatori sanitari hanno iniziato immediatamente le manovre salvavita.
Portato al Poma d'urgenza
A supportare i soccorritori in questo momento così delicato si sono presentati anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mantova che hanno garantito la sicurezza dell’area e facilitato le operazioni di soccorso. Grazie a un massaggio cardiaco e all’utilizzo del defibrillatore, i sanitari sono riusciti a rianimare l’uomo.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 54enne è stato trasferito d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Poma di Mantova con il codice rosso, segnale di condizioni critiche. Anche ora il suo quadro clinico non è positivo, ma non è più in pericolo di vita.