Colpito da un arresto cardiaco mentre lavora, 46enne muore a Marmirolo
Immediato l'intervento dei soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare

Ora i tecnici dovranno ricostruire quanto accaduto e verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza all’interno dell’azienda di via Giuseppe Di Vittorio.
Marmirolo 46enne muore al lavoro
Dramma nella mattinata di oggi, martedì 27 maggio 2025, in un’azienda di Marmirolo. Un operaio di 46 anni ha perso la vita dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava sul posto di lavoro. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
L'arrivo dei soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 10.30 quando i colleghi del lavoratore si sono accorti delle sue gravi condizioni e hanno immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, un'automedica, i Carabinieri e il personale del dipartimento prevenzione e sicurezza dell’Ats Val Padana.
Il punto in cui, secondo Areu, è avvenuto il decesso:
Colpito da un arresto cardiaco
Ora i tecnici dovranno ricostruire quanto accaduto e verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza all’interno dell’azienda di via Giuseppe Di Vittorio. Al momento non ci sono elementi che facciano pensare a cause diverse da un malore naturale.
Probabilmente si è trattato di un arresto cardiaco, ma come da prassi sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso. L’Ats ha aperto un’indagine interna per appurare che tutte le norme di sicurezza e salute sul lavoro siano state rispettate.