Castiglione delle Stiviere

Colpito da materiale caduto dall'alto in magazzino: operaio 40enne ai Civili di Brescia

L'infortunio alla Loda Group, azienda siderurgica. Il lavoratore portato via in eliambulanza con traumi alle gambe e al bacino

Colpito da materiale caduto dall'alto in magazzino: operaio 40enne ai Civili di Brescia
Pubblicato:

Infortunio sul lavoro alla Loda Group di Castiglione delle Stiviere: operaio 40enne colpito da materiale caduto dall'alto in un magazzino e portato agli Spedali Civili di Brescia in elisoccorso.

Operaio colpito da materiale caduto dall'alto in magazzino

Infortunio sul lavoro a Castiglione delle Stiviere nella mattinata di oggi, giovedì 26 settembre 2024, nel magazzino della Loda Group, azienda metallurgica con sede al numero civico 50 di via Mazzini.

L'azienda si trova in un comparto di via Mazzini dove ha sede anche la Ferramenta Cima: l'infortunio però si è verificato appunto alla Loda e non alla Cima, come sulle prima pareva essere accaduto.

L'area dove si è verificato l'infortunio:

Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, all'improvviso all'interno del magazzino del materiale sarebbe caduto dall'alto andando a colpire il lavoratore. Al momento però non sono chiari né la natura del materiale precipitato né le cause e la dinamica precisa di quanto si è verificato.

Portato in eliambulanza ai Civili

Subito è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i tecnici della medicina del lavoro di Ats, che sono chiamati a chiarire la dinamica dell'infortunio ed eventuali responsabilità, carabinieri e i sanitari, che hanno fatto convergere a Castiglione anche l'elisoccorso decollato da Brescia.

Gli Spedali Civili di Brescia, dove il 40enne è stato portato
Gli Spedali Civili di Brescia, dove il 40enne è stato portato

Sulle prime sembrava che le condizioni del 40enne fossero mediamente gravi; durante le operazioni di soccorso, però, la situazione clinica del 40enne sembrava avesse subito un peggioramento rispetto a quanto previsto.

Alla fine però, grazie all'intervento del personale del 118, la gravità della situazione è parzialmente rientrata e l'0peraio è stato portato ai Civili in condizioni mediamente critiche con traumi alle gambe e al bacino. Gli accertamenti sull'accaduto sono in corso.

Seguici sui nostri canali