I militari lo hanno identificato grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza comunale e alle testimonianze raccolte dai presenti.
Colpisce con l’auto un 15enne in motorino
Pensava di riuscire a farla franca, approfittandosi del buio, ma non ce l’ha fatta e negli ultimi giorni è stato identificato. Tutto ha avuto inizio lo scorso 22 settembre a Porto Mantovano. In via Cisa, un ragazzo di 15 anni è stato colpito da un auto in un incidente stradale mentre si trovava a bordo di un motorino.
L’impatto, seppur lieve, ha fatto cadere il giovane a terra. A sorprendere i residenti e chi ha assistito alla scena è stato il comportamento del conducente della vettura coinvolta, una Mercedes Classe B. Invece di fermarsi per prestare soccorso, l’automobilista ha proseguito la marcia, lasciando il ragazzo ferito.
La fuga e l’identificazione
Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Porto Mantovano che ha effettuato i rilievi di legge e avviato immediatamente le indagini per risalire all’identità del responsabile.
Grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza comunale e alle testimonianze raccolte dai presenti, i militari hanno individuato il conducente, un uomo di 46 anni residente a Castellucchio.
L’indagato è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa, in ipotesi, di fuga a seguito di sinistro stradale con feriti.