5 volte sopra il limite

Coinvolto in un incidente stradale: arrivano i carabinieri e scoprono che è ubriaco

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, hanno notato immediatamente segni di un evidente stato di alterazione psicofisica.

Coinvolto in un incidente stradale: arrivano i carabinieri e scoprono che è ubriaco
Cronaca Mantova, 11 Luglio 2021 ore 12:49

Rafforzato l’impegno dell’Arma per garantire la sicurezza sulle strade della Grande Mantova durante il fine settimana, quando aumenta l’uso di alcol specialmente tra i giovani. E questo episodio di cronaca accaduto sul territorio conferma la necessità dei controlli.

Incidente al volante: 31enne era ubriaco

Nei guai un giovane di 31 anni, rimasto coinvolto in un sinistro stradale mentre era alla guida della propria autovettura. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, hanno notato immediatamente segni di un evidente stato di alterazione psicofisica. I successivi accertamenti esperiti mediante l’apparecchio etilometro in dotazione, hanno fatto emergere un tasso alcolemico pari a 2,32 G/L, quasi 5 volte superiore al minimo consentito. Anche in questo caso i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente ed all’affidamento in custodia dell’autovettura a persona idonea. L’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.