CRONACA

Cocaina, cellulari rubati e soldi nascosti in casa: fratello e sorella arrestati a Mantova

Nel bagno sono stati recuperati 19 involucri di droga, nel resto dell'abitazione c'erano smartphone e vestiti provento di furti

Cocaina, cellulari rubati e soldi nascosti in casa: fratello e sorella arrestati a Mantova

Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga e anti-ricettazione. Due fratelli sono finiti in manette dopo che le autorità hanno scoperto un vero e proprio deposito di merce illegale, tra droga e abiti firmati.

Mantova: cocaina, abiti ricettati e soldi nascosti in casa

Tutto è iniziato nella serata di venerdì 13 febbraio 2026 quando una pattuglia di agenti della questura, impegnati nel monitoraggio del territorio, ha notato un soggetto, già noto alle cronache, nei dintorni di un edificio residenziale di Mantova. Quando ha visto i poliziotti, si è agitato ed è per quello che hanno deciso di fare un controllo.

Nonostante il tentativo della sorella di sbarrare l’ingresso all’appartamento, gli operatori sono riusciti comunque a entrare per dare inizio a una verifica. Le intuizioni del personale in servizio hanno trovato presto riscontro perché nel bagno sono stati recuperati 19 involucri di cocaina, pronti per essere immessi sul mercato, con un valore stimato di circa 2.500 euro.

Fratello e sorella arrestati a Mantova

Mentre i controlli proseguivano, la sorella ha tentato invano di nascondere una somma in contanti pari a 3.565 euro, rinvenuta nella camera da letto e ritenuta provento di attività illecite. Ma oltre agli stupefacenti, nell’abitazione c’erano 12 smartphone e numerosi capi di vestiario firmati. Ma anche scarpe, trucchi e altri prodotti.

Gli abiti erano completi di cartellini e codici a barre, per un valore di oltre 5.250 euro, e la sproporzione tra il tenore di vita e il reddito dichiarato ha ovviamente portato al sequestro dell’intera merce. Dopo l’arresto dei due e l’udienza di convalida, il giudice ha disposto soltanto per lo spacciatore la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Mantova.

La gallery con tutti i prodotti ricettati trovati in casa: