Clienti ubriachi e con addosso gli stupefacenti: scatta la chiusura di un bar per 10 giorni
Nel mirino il Caffè Sorriso di viale Fiume, già chiuso tre giorni per lo stesso motivo alcuni mesi fa. Controlli anche in zona Esselunga

Carabinieri e polizia locale di Mantova hanno chiuso per 10 giorni il Caffè Sorriso di viale Fiume. Altri controlli in zona Esselunga.
Clienti ubriachi e stupefacenti: bar chiuso 10 giorni
La sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Mantova nella giornata di ieri, giovedì 13 febbraio 2025, ha proceduto alla notifica ad un 56enne cinese e residente in città, in qualità di titolare del Caffè Sorriso sito in via Fiume, l’ordinanza di sospensione della licenza per 10 giorni ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
Il provvedimento, emesso dal questore su proposta dei carabinieri, è stato emesso a seguito dell’accertamento circa l’abituale presenza di persone pregiudicate e pericolose all’interno del bar. Nello specifico i Cc, coadiuvati dalla polizia locale, in più occasioni hanno trovato persone in possesso di sostanze stupefacenti e constatato la presenza di persone ubriache.
La collocazione del pubblico esercizio chiuso dai Cc:
Un analogo provvedimento nei confronti del medesimo esercizio pubblico era stato adottato lo scorso settembre con la sospensione della licenza per tre giorni.
"Il provvedimento di sospensione della licenza - ricordano i carabinieri - non ha carattere sanzionatorio: si tratta di una misura di natura preventiva, destinata a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini".
Controlli anche nella zona dell'Esselunga
Sempre ieri i Cc hanno svolto diversi controlli a Lunetta, in zona Galleria Ferri e nelle vicinanze del supermercato Esselunga.

Sono state controllate complessivamente 25 persone. Tre giovani - un 30enne, un 27enne e un 16enne - sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso complessivamente di circa 5 grammi di hashish.
I militari hanno anche comminato una sanzione amministrativa per manifesta ubriachezza notificando contestualmente l’ordine di allontanamento di 48 ore per motivi di sicurezza pubblica a carico di un 35enne di origine nigeriana, dall’area compresa tra i giardini Nuvolari e l’area Esselunga. Tale misura rientra nella normativa del Daspo urbano.