Recidivo

Circolava con patente albanese falsa… e non era la prima volta

Il 28enne è stato sanzionato con una maxi multa di oltre 5mila euro.

Circolava con patente albanese falsa… e non era la prima volta
Cronaca Curtatone, 21 Febbraio 2021 ore 11:16

Lo scorso 17 febbraio 2021, gli agenti delle Polizia Locale di Mantova hanno denunciato, a piede libero, un uomo per uso di atto falso, in quanto in possesso di una patente albanese falsa.

Il controllo

Durante un posto controllo in via Verona, gli agenti fermavano M.M., ventottenne albanese di Curtatone, alla guida di un auto. Gli agenti, esaminata la patente di guida esibita, nutrivano dubbi sulla sua originalità. Dopo un’accurata analisi del documento mediante l’apposita strumentazione in dotazione agli agenti di viale Fiume, il documento mostrava alcuni elementi di difformità rispetto alle caratteristiche di un documento originale.

Patente falsa

La patente, pertanto, veniva ritirata ed inviata all’Ufficio Falsi Documentali della Polizia Locale di Brescia, dove si accertava che la stessa era falsa. Inoltre, è stato appurato che il soggetto in questione, nel 2017, aveva già utilizzato una patente falsa, anch’essa albanese.

Denuncia e maxi multa

La persona, pertanto, veniva deferita all’Autorità Giudiziaria di Mantova per uso di atto falso e la patente sottoposta a sequestro penale. A suo carico, oltre alla denuncia penale, veniva applicata anche una sanzione amministrativa di 5.100 euro per guida senza patente ed il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli