A Mantova

Cinque anni di violenze e insulti, arrestato uomo violento

La vittima dopo anni di soprusi ha trovato la forza di denunciare.

Cinque anni di violenze e insulti, arrestato uomo violento
Mantova, 01 Agosto 2020 ore 11:56

I Carabinieri della Compagnia di Mantova, nella serata di ieri, venerdì 31 luglio 2020, hanno dato esecuzione nei confronti di un uomo di 35 anni ad un’ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica di Mantova ed emessa dal GIP presso il Tribunale di Mantova, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate.

Arrestato uomo violento

I Carabinieri, raccolta la denuncia della vittima, hanno immediatamente dato avvio alla procedura di c.d. “codice rosso”, riferendo alla Procura della Repubblica di Mantova i fatti e, su delega della stessa che ne ha coordinato gli ulteriori accertamenti, hanno in brevissimo tempo raccolto tutti gli elementi di prova necessari. Il Sostituto Procuratore, incaricato del fascicolo relativo alla vicenda, ha a sua volta immediatamente richiesto al Giudice competente un’adeguata misura cautelare, che tutelasse la vittima da ulteriori episodi di violenze e maltrattamenti, in considerazione del concreto ed attuale pericolo di reiterazione dei reati fino ad allora commessi.

La denuncia

La vittima, convivente dell’uomo, subiva ogni sorta di violenza ed insulti da oltre 5 anni, senza aver mai trovato la forza di denunciare. Nella mattina del 24 Luglio u.s. riusciva a superare il muro della paura e del silenzio, mettendosi prima in contatto con un centro antiviolenza cittadino e subito dopo con i Carabinieri di Mantova, ai quali denunciava tutto. L’uomo, rintracciato presso la sua abitazione, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato presso il carcere di via Poma, dove rimarrà in attesa dell’interrogatorio di garanzia, che si svolgerà entro 5 giorni.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia