Ciclista investito in via XX Settembre, 50enne trasportato in elisoccorso
Sul posto sono intervenuti i soccorsi ed i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Viadana

Nella mattina di oggi, domenica 30 marzo 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un ciclista 50enne, mentre si trovava all'interno del comune di Pomponesco. Sul posto è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che ha poi trasportato il ferito all'ospedale.
Ciclista investito a Pomponesco
Erano circa le 10 del mattino quando è partita la richiesta di soccorso per via di un incidente avvenuto in via XX Settembre all'interno del comune mantovano. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) è rimasto coinvolto un ciclista 50enne.
Il ciclista si trovava in sella della propria bici quando è stato improvvisamente colpito da un'auto. Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell'accaduto. Sarà compito dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Viadana, intervenuti sul posto per prendere i rilievi del caso, ricostruire quanto successo questa mattina.
I soccorsi in via XX Settembre
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, con un'ambulanza della Croce Verde di Viadana, che hanno prestato le prime cure al ferito. Data la gravità delle condizioni del 50enne è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, partito da Parma, che ha poi trasportato il ferito all'ospedale di Cremona. Il 50enne, al momento, non sembra in pericolo di vita.