CRONACA

Ciclista 76enne non dà la precedenza e viene investito da un’auto: in ospedale in elisoccorso

Scontro tra una bicicletta e una Fiat 500 a Sermide e Felonica: feriti in modo lieve anche gli occupanti dell’auto

Ciclista 76enne non dà la precedenza e viene investito da un’auto: in ospedale in elisoccorso

A Sermide e Felonica un ciclista di 76 anni è stato elitrasportato in ospedale dopo essere stato investito da una vettura: lievi ferite anche per gli occupanti dell’auto. I Carabinieri hanno avviato i rilievi per accertare la dinamica esatta dell’incidente.

Incidente a Sermide e Felonica

Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio, lunedì 29 dicembre 2025, intorno alle 15:30, in via Togliatti a Sermide e Felonica. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 76 anni, in sella alla sua bicicletta, non avrebbe rispettato la precedenza, causando la collisione con una Fiat 500 guidata da un 29enne residente nello stesso comune (foto di copertina).

In ospedale in elisoccorso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi: il conducente dell’auto e la passeggera di 33 anni sono stati trasportati all’Ospedale Civile di Borgo Mantovano in codice verde, con ferite lievi. Più grave la situazione del ciclista, che è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale di Brescia.

L’elisoccorso sul luogo dell’incidente

Indagini dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Felonica Po hanno effettuato i rilievi di legge per accertare dinamica e responsabilità dell’incidente. Le indagini sono in corso, mentre il traffico in zona ha subito temporanei rallentamenti.