Viadana

Cibo in cattivo stato di conservazione: sequestrati 18 chili di sgombri in negozio etnico

La titolare, una 36enne indiana, è stata denunciata.

Cibo in cattivo stato di conservazione: sequestrati 18 chili di sgombri in negozio etnico
Pubblicato:

Viadana: denunciata una cittadina indiana per cattiva conservazione di generi alimentari.

Denunciata titolare negozio etnico

Nella giornata di oggi 25 gennaio 2021 i militari della Stazione di Viadana, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova una cittadina indiana per aver violato la normativa sulla conservazione degli alimenti e sanzionato amministrativamente un cittadino indiano per la violazione delle normative anti-COVID19.

Rivendita prodotti etnici

Gli operanti, nei giorni precedenti, hanno proceduto al controllo di un esercizio commerciale di rivendita di prodotti etnici situato a Viadana.

Nel corso dell’accertamento i militari hanno appurato che l’uomo al banco, serviva i clienti senza indossare i prescritti dispositivi di protezione individuale (mascherina chirurgica o equivalenti) obbligatori secondo le attuali normative in vigore (e per tale motivo sanzionato); inoltre alla richiesta di visionare il suo contratto di lavoro, l’uomo ha asserito di essere il marito della titolare del negozio e di non essere in possesso di alcun contratto di collaborazione.

18 chili di sgombri sequestrati

Durante il controllo, gli operanti hanno rinvenuto inoltre, all’interno di un congelatore a pozzetto funzionante, in promiscuità con altri alimenti regolarmente etichettati e conservati, circa 18kg di sgombri privi di qualsivoglia confezionamento ed etichetta, quindi anonimi e a diretto contatto con il ghiaccio. Gli alimenti sono stati sequestrati e la titolare del negozio, una 36enne indiana, denunciata all’Autorità Giudiziaria di Mantova.

Ulteriori accertamenti sono in corso da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro per verificare la posizione lavorativa dell’uomo.

Seguici sui nostri canali