Cibi dal mondo a Mantova: l'Antica Fiera dei Mangiari

La manifestazione parte questa sera, venerdì 7 giugno 2019: spazio anche a musica e cani.

Cibi dal mondo a Mantova: l'Antica Fiera dei Mangiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Cibi dal mondo a Mantova: l'Antica Fiera dei Mangiari. La manifestazione parte questa sera, venerdì 7 giugno 2019: spazio anche a musica e cani.

Antichi Mangiari al via con tante novità

Antica Fiera dei Mangiari edizione numero 8 al via nella serata di oggi, venerdì 7 giugno 2019, sul Lungolago, con tante novità. Oltre alle taverne all’aperto con cibi dal mondo e ai tantissimi corner di cibi di strada, troveremo musica, intrattenimento e la nuova area Dog Friendly, che ogni sera proporrà un raduno con una diversa razza, consigli dagli esperti e la possibilità di farsi fare un foto-ritratto con il proprio amico a 4 zampe da una fotografa professionista. Protagonista del raduno di questa sera è la razza boxer. Chiunque arriverà in fiera insieme al suo cane boxer, dunque, avrà in omaggio una birra gratis per il padrone e un simpatico gadget per il suo fedele amico. Domani, sabato 8 giugno 2019, la volta di barboni e barboncini, domenica dei simpatici jack russell.

Musica dal vivo per tutti i gusti

Musica nell’Arena Castello, dalle 21, con una serata tutta da ballare in compagnia di dj Luca Verbeni e della sua "Celebration 54", una serata ispirata alle mitiche atmosfere dello Studio 54. Si balla anche nel "corner latino" tra ritmi calienti, cocktail cubani e taverne a tema con piatti da Messico, Argentina e Brasile.

C'è anche l'hamburger di canguro

Tantissimi i cibi da gustare in fiera. Qualche esempio: carne alla griglia, piatti tipici greci, paella spagnola, risotti e piatti tipici mantovani, piadina, pizza, dolci e gelati siciliani… Non mancheranno le curiosità come l’hamburger di canguro e il kurtoskalacs, un dolce tipico ungherese. In più, una vasta offerta di birre artigianali, vini e cocktail.

Il gioco dei quartieri di Mantova

A partire da sabato 8 giugno 2019, un’altra delle novità di questa edizione: gli incontri "Sei di… se…" dedicati ai quartieri di Mantova per approfondire storia e curiosità della città di Mantova. Sabato alle 19 si parla di Fiera Catena insieme a Ottorino Lamagni, domenica (stesso orario) di Cittadella con ospite Maurizio Vasori, lunedì San Leonardo con Alberto Camurri, martedì Te Brunetti con Giuseppe Reggiani, mercoledì Formigosa con Giuseppe La Ferrara e Bicio Garosi e giovedì Valletta Valsecchi con Vito Giusti.

Tutte le info

Oggi, venerdì 7 giugno 2019, la fiera è aperta dalle 18 a mezzanotte. A disposizione c’è anche il bus navetta gratuito dal parcheggio di Campo Canoa. La navetta sarà in servizio dalle 20 a mezzanotte, con corse ogni 10 minuti, andata e ritorno, per raggiungere direttamente la Fiera dei Mangiari. Il bus navetta sarà disponibile tutti i venerdì e sabati sera con gli stessi orari. La manifestazione prosegue, quindi, fino a domenica 16 giugno. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica da mezzogiorno a mezzanotte. Per informazioni e aggiornamenti c’è la pagina Facebook “Antica Fiera dei Mangiari”; tel. 347-1839134.

 

LEGGI ANCHE: Corruzione in Regione: il Movimento 5 Stelle abbandona la commissione

Seguici sui nostri canali