Menu
Cerca
Segnale positivo

Chiuso il reparto Covid all'ospedale di Bozzolo

Importante però mantenere ancora alta la guardia.

Chiuso il reparto Covid all'ospedale di Bozzolo
Cronaca Mantova, 29 Maggio 2021 ore 11:59

Chiuso il reparto Covid dell’ospedale don Primo Mazzolari di Bozzolo. Una notizia dall'alto valore simbolico, l'augurio che tutti si fanno è che si tratti davvero della volta buona, complici anche le vaccinazioni.

Chiuso reparto Covid di Bozzolo

Ad oltre un anno dallo scoppio della pandemia una bella notizia per la Bassa, epicentro del Covid a febbraio dello scorso anno. Grande sollievo per i cittadini che hanno appreso la notizia, che accolgono con un segnale positivo questa decisione. Resta alta, però, la raccomandazione di mantenere prudenza, rammentando anche quanto lo stesso Comune di Bozzolo fosse stato duramente colpito dalla seconda ondata.

Contagi in calo

A consentire la chiusura del reparto è stato il significativo calo dei contagi nelle ultime settimane in tutta la provincia.

Secondo i dati di ieri, venerdì 28 maggio, in Lombardia continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-12) e nei reparti (-66). A fronte di 45.540 tamponi effettuati, sono 661 i nuovi positivi (1,4%). I guariti/dimessi sono 852.
I nuovi casi positivi sono stati 661 (di cui 49 ‘debolmente positivi’). In terapia intensiva sono ricoverate 248 persone (-12). I decessi nella giornata di ieri causati dal virus sono stati 29. A Mantova e provincia sono stati segnalati 28 nuovi positivi nelle ultime 24 ore.