Chiama i Carabinieri per una lite con il marito, al loro arrivo i due erano ubriachi e si stavano baciando
La 41enne residente a San Benedetto Po è stata denunciata per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio

Quella che doveva essere una tranquilla giornata di grigliate in occasione della Festa dei Lavoratori si è trasformata in una serata movimentata per una coppia residente a San Benedetto Po e, soprattutto, per i Carabinieri della stazione locale.
Chiama i Carabinieri per una lite con il marito
Durante la serata di giovedì 1° maggio 2025, una donna ha contattato il numero d'emergenza 112 segnalando una presunta lite domestica e ha chiesto l'intervento immediato delle forze dell’ordine. Dalla centrale operativa dei Carabinieri di Mantova è quindi partita una pattuglia diretta all’abitazione indicata.
Giunti sul posto, i militari hanno però trovato una situazione ben diversa da quella prospettata al telefono. La 41enne, una cittadina ucraina domiciliata a San Benedetto, non solo non mostrava segni di aggressione, ma ha anche rifiutato qualsiasi tipo di cura medica.
Al loro arrivano erano ubriachi e si baciavano
Sia lei che il marito, con cui aveva trascorso la giornata tra carne alla griglia ed evidentemente molto alcol, erano visibilmente ubriachi. Nel corso degli accertamenti, ha cominciato a prendere in giro i militari, ostacolando le operazioni e assumendo atteggiamenti affettuosi espliciti e fuori luogo verso il marito. Il tutto condito da urla e comportamenti poco collaborativi.
A conclusione dell’intervento, la 41enne è stata denunciata dai Carabinieri per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Reati che comportano conseguenze penali e che sottolineano la gravità dell’uso improprio dei numeri di emergenza.