Cogozzo

Cerca di fermare i ladri dopo il furto subito dalla mamma, 11enne investita fuori scuola

Senza esitazione, ha inseguito i malviventi che scappavano con la borsetta della donna e si è aggrappata al finestrino dell'auto in fuga

Cerca di fermare i ladri dopo il furto subito dalla mamma, 11enne investita fuori scuola
Pubblicato:

Anche gli altri genitori presenti hanno tentato di fermare i ladri senza successo ma alcuni sono riusciti a ottenere la targa

Cerca di fermare i ladri, 11enne ferita a Viadana

Una scena degna di un film d'azione si è svolta nel corso pomeriggio di ieri, giovedì 9 maggio 2024, nella frazione di Cogozzo, a Viadana. Una ragazzina di 11 anni ha rischiato la sua incolumità nel tentativo di fermare dei ladri in fuga. L’episodio si è verificato intorno alle 16 all’uscita della scuola in via don Eugenio Mazzi.

Il luogo in cui si è verificato l'incidente:

Secondo quanto riportato dai testimoni, la mamma della giovanissima era andata a prendere la figlia a scuola e stavano uscendo insieme quando hanno fatto una scoperta agghiacciante. La portiera della loro auto era appena stata forzata e due ladri si stavano allontanando con la borsa della donna.

Si è aggrappata al finestrino

Senza esitazione e sprezzante di ogni pericolo, la coraggiosa ragazzina ha rincorso i due ladri che si stavano allontanando a bordo di un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze. Correndo è riuscita a raggiungere l’auto tentando di afferrarla e ci è anche riuscita. Con le mani si è aggrappata al finestrino.

Purtroppo però i ladri hanno cominciato ad accelerare e dopo qualche metro di stoica resistenza, la ragazzina è caduta rovinosamente sull'asfalto. Fortunatamente, nonostante le escoriazioni, le ferite non sono risultate gravi. Il gesto di coraggio avrebbe potuto avere conseguenze più serie.

Anche gli altri genitori presenti hanno tentato di fermare i ladri senza successo ma alcuni sono riusciti a ottenere la targa dell'auto in fuga che è stata prontamente comunicata ai Carabinieri di Viadana per le indagini. La giovane, invece, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per le cure necessarie.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali