Borgo Virgilio

Cerca di aprire le auto parcheggiate al centro commerciale ma viene beccato, 20enne nei guai

Il giovane stava tentando di scappare quando gli è caduto un oggetto di metallo per gli scassi ed è stato raggiunto dagli agenti

Cerca di aprire le auto parcheggiate al centro commerciale ma viene beccato, 20enne nei guai
Pubblicato:

Durante l'ispezione, le forze dell'ordine hanno verificato che diverse vetture erano state danneggiate e il responsabile è stato denunciato.

Borgo Virgilio, 20enne gira sospetto tra le auto

Erano le 22.30 di venerdì 1° marzo 2024 quando un episodio sospetto è stato segnalato nel parcheggio del centro commerciale Virgilio, situato nella frazione Cappelletta di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova. Un passante particolarmente attento ha notato un ragazzo che si aggirava tra le auto parcheggiate e ha prontamente allertato le forze dell'ordine.

Lo shopping center di Cappelletta:

Appena giunti sul posto, gli agenti della Polizia hanno subito visto il giovane che si trovava vicino a una delle vetture parcheggiate. Non appena si è accorto della presenza delle autorità, ha tentato di fuggire ma durante la fuga ha fatto cadere un oggetto metallico, successivamente identificato come un grimaldello, comunemente utilizzato per effettuare scassi.

Denunciato per tentato furto e danneggiamento

Grazie al loro tempestivo intervento, le forze dell'ordine sono riuscite sia a bloccare il 20enne che a recuperare l'oggetto. In seguito, durante un'ispezione più approfondita, è emerso che diverse automobili parcheggiate presentavano danneggiamenti compatibili con tentativi di effrazione.

Il giovane, un ventenne di origine maghrebina, è stato denunciato a piede libero per tentato furto e danneggiamento. Nonostante qualche danno, fortunatamente, i numerosi proprietari delle auto che decidono di lasciare nel parcheggio le loro vetture anche dopo la chiusura del centro commerciale non hanno subito furti.

Seguici sui nostri canali