Centri estetici e massaggi: due attività sospese

Controlli a tappeto in alcuni centri della zona, gestiti da cittadini Cinesi.

Centri estetici e massaggi: due attività sospese
Pubblicato:

Centri estetici e massaggi: due attività sospese a Castiglione delle Stiviere.

Centri estetici e massaggi: attività sospese

Nel pomeriggio di ieri 5 Ottobre 2018, i militari delle Stazioni Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e di Goito, in collaborazione con il personale dell’Ispettorato del lavoro dei Carabinieri di Mantova, nel contesto di una mirata operazione condotta contro il contrasto del fenomeno dello sfruttamento della prostituzione e della manodopera clandestina, hanno eseguito controlli a tappeto in alcuni centri estetici e di massaggi della zona, gestiti da cittadini Cinesi.

Lavoratrici "in nero"

In due centri estetici di Castiglione delle Stiviere, i militari hanno riscontrato la presenza di alcune lavoratrici “in nero”, prive di regolare contratto di lavoro e pertanto hanno provveduto a contestare alle titolari, di Nazionalità Cinese, sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 10mila euro, disponendo anche l’immediata sospensione di entrambe le attività.

Controlli a Goito

Anche il Comune di Goito è stato interessato all’operazione. Infatti, contestualmente, analogo controllo ha interessato una medesima attività situata in quell’area. In questo caso tutto è risultato regolare. Queste operazioni s’inseriscono nell’alveo della complessa attività preventiva e repressiva svolta da questa compagnia nel territorio dell’alto mantovano negli ultimi giorni e dal Comando Provinciale Carabinieri di Mantova su tutto il territorio di competenza. I dispositivi hanno visto l’impiego della Compagnia Carabinieri d’Intervento Operativo di Milano quale valido rinforzo al già ingente schieramento di forze in atto.

L’operazione evidenzia come sia alta, da parte dei Carabinieri, la soglia d’attenzione per ogni possibile sacca d’illegalità, in un settore, quello dei controlli di ieri, spesso non così socialmente evidente ed eclatante come altre forme di criminalità più comuni.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali