Il rogo

Casolare devastato dalle fiamme a Volta Mantovana, evacuati due fratelli

Il 66enne e il 58enne che vivono nell'abitazione sono stati trasportati all'ospedale di Mantova per accertamenti

Casolare devastato dalle fiamme a Volta Mantovana, evacuati due fratelli
Pubblicato:

L'intervento, che ha visto l'impegno di diverse unità, è durato più di tre ore. Le fiamme sono state domate, ma il danno strutturale è stato grave.

Cascina distrutta dalle fiamme a Volta Mantovana

Nella mattina di oggi, mercoledì 19 febbraio 2025, un violento incendio ha distrutto una casa di campagna a Volta Mantovana alla frazione Ferri, in strada Levata 141. Le fiamme sono divampate intorno alle 4.30 avvolgendo la cascina dove vivono due fratelli, un 66enne e un 58enne.

Due fratelli in ospedale

Fortunatamente, i due residenti sono riusciti a mettersi in salvo, ma non senza conseguenze. Durante la fuga, hanno infatti riportato lievi ustioni e segni di intossicazione dovuti ai fumi. Immediatamente soccorsi, sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Mantova per le cure necessarie. Le loro condizioni non sembrano destare preoccupazioni gravi.

Un'immagine dell'intervento dei pompieri

Il lungo intervento dei Vigili del Fuoco

L'incendio ha completamente distrutto il casolare provocando danni ingenti alla struttura, ma la causa che ha scatenato il rogo è ancora sconosciuta. Le indagini sono in corso per chiarire l'origine del fuoco. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco con una squadra proveniente dal distaccamento di Castiglione delle Stiviere.

Rogo a Volta Mantovana

I pompieri sono stati supportati da un'autobotte e un'autoscala dalla sede centrale di Mantova. L'intervento, che ha visto l'impegno di diverse unità, è durato più di tre ore. Le fiamme sono state domate, ma il danno strutturale è stato grave.

Accanto ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri della stazione di Gazoldo degli Ippoliti che sono intervenuti per gestire la situazione.

Un altro scatto dei pompieri all'opera
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali