Operazione e perquisizioni dei carabinieri tra Sermide e Felonica, Magnacavallo e Borgo Mantovano: trovato lo stupefacente, scattano le denunce.
Scattano tre perquisizioni dei carabinieri con i cinofili
Nella mattinata di mercoledì 15 ottobre 2025 i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gonzaga, in collaborazione con i militari delle stazioni di Sermide, Magnacavallo e Borgo Mantovano, supportati dal prezioso aiuto delle unità cinofile Perla ed Harry del Nucleo cinofili carabinieri di Orio al Serio (Bg), hanno dato esecuzione a tre decreti di perquisizione locale e personale delegati dall’autorità giudiziaria nei confronti di alcuni soggetti.

Le perquisizioni soni state eseguite appunto a Sermide e Felonica, Magnacavallo e Borgo Mantovano.
Stupefacenti e quasi 5mila euro in contanti
Il prezioso aiuto dei due esemplari del Nucleo vinofili ha permesso di rinvenire e sequestrare, nel corso delle perquisizioni, complessivamente 20 grammi di sostanza stupefacente tra cocaina, marijuana ed hashish, oltre a 4mila e 755 euro in varie banconote quale probabile provento di attività delittuose, un bilancino di precisione e materiale da taglio.

Nell’ambito della medesima operazione, che vede cinque soggetti stranieri tra i 25 ed i 42 anni indagati in concorso tra loro per il reato di detenzione e spaccio, sono stati denunciati una 30enne e un 23enne marocchini, trovati all’interno di un appartamento perquisito, sprovvisti di documenti attestanti la loro regolare presenza sul territorio dello stato italiano.
Un 38enne di Borgo Mantovano, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 11 grammi di hashish.