Guidizzolo

Casa devastata dal rogo: scatta la raccolta fondi per la famiglia di Guidizzolo

L'iniziativa lanciata dalla Pro loco: per ora in sei sono ospitati in una struttura alternativa in attesa delle verifiche sull'abitazione

Casa devastata dal rogo: scatta la raccolta fondi per la famiglia di Guidizzolo
Pubblicato:

A Guidizzolo la Pro loco lancia una raccolta fondi per aiutare la famiglia la cui casa è stata devastata da un incendio mercoledì 19 aprile 2023.

Raccolta fondi per la famiglia sfollata

La Pro loco di Guidizzolo lancia una raccolta fondi per aiutare la famiglia la cui casa, che si trova in via Sant'Andrea a Rebecco di Guidizzolo, è stata devastata da un rogo nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 aprile 2023.

Al momento la famiglia infatti è ospite in una struttura alternativa alla propria abitazione, trovata grazie alla collaborazione con il Comune di Guidizzolo.

Per aiutare la famiglia è possibile fare riferimento alla Pro loco. Per la precisione è possibile procedere con un bonifico con causale "Donazione incendio Brignoli Luca e Daeder Noemi"  verso l'iban  numero IT69L0103057570000010087515.

Casa completamente inagibile

L'abitazione al momento è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, la cui presenza tra l'altro è necessaria perché la famiglia possa accedere per recuperare ciò di cui ha bisogno.

Le fiamme infatti nel tardo pomeriggio e nella notte di mercoledì hanno completamente incenerito il tetto e ciò che si trovava nella mansarda. Inoltre i vigili del fuoco, per domare le fiamme, giocoforza hanno dovuto usare abbondante acqua che è poi penetrata anche ai piani inferiori.

Cause del rogo ancora ignote

Le cause del rogo non sono ancora chiare. Ciò che appare chiaro, invece, è come l'incendio sia partito dalla mansarda, anche se non si riesce a stabilire con precisione quale sia stato l'innesco.

La famiglia Brignoli-Daeder infatti in mansarda conserva solamente materiale vario e nemmeno sarebbero presenti elettrodomestici collegati alla rete.

A dare l'allarme era stato un passante che aveva visto abbondante fumo uscire dalle finestre proprio della mansarda dell'abitazione di via Sant'Andrea.

Seguici sui nostri canali