CRONACA

Carenze igienico-sanitarie, un lavoratore in nero e altre irregolarità: stop al bazar

Le disposizioni dopo un controllo da parte di carabinieri e personale dell'Ats. Denuncia per il titolare, un 52enne di nazionalità marocchina

Carenze igienico-sanitarie, un lavoratore in nero e altre irregolarità: stop al bazar

Stop all’attività di un bazar etnico per carenze igienico-sanitarie, un lavoratore in nero e altre irregolarità dopo il controllo di Cc e Ats.

Carenze igienico-sanitarie e altre irregolarità nel bazar

I carabinieri della stazione di Ostiglia, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga ed al personale Ats Valpadana, nei giorni scorsi hanno effettuato un’ispezione ad un bazar etnico di Ostiglia.

Venivano accertate delle carenze igienico-sanitarie inerenti alla pulizia dei locali, all’identificazione dei contenitori dei sottoprodotti di origine animale nonché alle informazioni al consumatore al dettaglio delle carni fresche e bovine esposte.

C’è anche un lavoratore in nero

Inoltre il team ispettivo ha constatato la mancata redazione del documento di valutazione rischi, la mancata formazione e le mancate visite mediche dei dipendenti, trovando anche un lavoratore in nero.

È stata disposta l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale ed il titolare, un 52enne di nazionalità marocchina, è stato deferito all’autorità giudiziaria.