Porto Mantovano

Carenze igienico-sanitarie nel negozio alimentare: sequestro e chiusura

Maxi multa da 19mila euro e sequestrati circa 50 kg di cibo. Serrande abbassate anche per una stazione di servizio

Carenze igienico-sanitarie nel negozio alimentare: sequestro e chiusura
Pubblicato:

Carenze igienico-sanitarie e altre violazioni nel negozio di vendita alimentari: scattano multe per 19mila euro e sospensione dell'attività.

Controlli con Nas e Ispettorato del lavoro

Nell’ambito dei servizi di controlli che svolti nel corso del fine settimana, i carabinieri della stazione di Porto Mantovano, unitamente ai colleghi del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Cremona ed a quelli del Nucleo ispettorato del lavoro di Mantova, procedevano al controllo di due attività commerciali per la verifica dell’osservanza delle norme igienico-sanitarie ed in materia di lavoro.

Carenze igienico-sanitarie

Nel corso delle verifiche, un esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande veniva sanzionato per la mancata tracciabilità di prodotti alimentari, l’omessa esposizione cartelli con avvisi sul divieto di fumo, gravi carenze igienico-sanitarie nel locale cucina e magazzino e per l’impiego di due lavoratori senza la preventiva comunicazione dell’instaurazione del rapporto di lavoro.

Per tali violazioni, i carabinieri procedevano al sequestro amministrativo di 50 kg dei prodotti alimentari privi di tracciabilità ed irrogavano sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 19mila euro, con la conseguente sospensione immediata dell’attività.

L’ulteriore attività sottoposta a controllo, un autolavaggio e distributore di carburanti, ha portato pure alla sospensione a causa delle irregolarità rilevate.

Seguici sui nostri canali