CARABINIERE EROE

Carabiniere fuori servizio salva due persone dalle fiamme: eroe a Bozzolo

Un vero eroe, intervenuto nel momento del pericolo senza pensarci due volte.

Carabiniere fuori servizio salva due persone dalle fiamme: eroe a Bozzolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vero eroe, intervenuto senza pensarci due volte: scoperto un potenziale pericolo il militare si è fiondato nell'abitazione in fiamme per trarre in salvo due ragazzi che ignari di tutto dormivano tranquillamente in casa. Una storia da film, successa questa mattina alle porte di Mantova.

Un fumo sospetto

Verso le ore 8 di oggi, 12 febbraio 2020, il Maresciallo Comandante della stazione di Bozzolo era alla guida della propria auto e stava viaggiando nei pressi di via Mantova a Bozzolo quando ha notato una colonna di fumo alzarsi da un’abitazione.

E' intervenuto senza pensarci due volte

Immediatamente e senza esitazione alcuna, nonostante non si trovasse in servizio, il sottoufficiale ha accostato e si è precipitato sul retro dell’abitazione, da dove proveniva il fumo. Sul retro infatti si stava sviluppando un pericoloso incendio all’interno del box dell’abitazione, tra bidoni di plastica e vecchi mobili. Nel box, molto vicina alle fiamme, era presente anche una bombola di gpl, e il Maresciallo, resosi contro del pericolo, si è precipitato all’ingresso dell’abitazione cercando di verificare se qualcuno fosse presente, urlando e suonando insistentemente in campanello. Il contestuale arrivo della proprietaria di casa, che giungeva con la propria autovettura, ha permesso al maresciallo di prendere le chiavi dell’abitazione e, una volta all’interno, di svegliare e far uscire la figlia della signora e il fidanzato, che stavano dormendo ignari di tutto quello che stava succedendo.

I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme

Poco dopo, l’intervento dei Vigli del Fuoco di Viadana ha permesso di spegnere le fiamme e domare l’incendio, mettendo anche in sicurezza la bombola prima che esplodesse.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali