Porto Mantovano

Carabiniere eroe: fuori servizio fa evacuare un'intera palazzina durante un incendio

Ha saputo scongiurare gravi conseguenze.

Carabiniere eroe: fuori servizio fa evacuare un'intera palazzina durante un incendio
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio abitazione di Porto Mantovano: determinante il contributo di un Appuntato dei Carabinieri libero dal servizio a scongiurare gravi conseguenze.

Carabiniere eroe

In occasione dell’incendio dell’abitazione per cause accidentali verificatosi nella tarda mattinata del 17.08.2020, è stato davvero determinante il pronto intervento di un Appuntato dei Carabinieri in servizio alla Compagnia di Mantova con l’incarico di operatore della Centrale Operativa, il quale abitante poco distante dal luogo dell’evento, libero dal servizio, si è reso conto dell’incendio a causa dell’odore di bruciato che già si era propagato nell’aria. Il Carabiniere, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, ha fatto immediatamente evacuare gli otto appartamenti presenti nello stabile interessato dall’evento ed a quello limitrofo. Contestualmente, al fine di scongiurare esplosioni o l’innescarsi di altri principi d’incendio, ha staccato le forniture di gas e di energia elettrica di tutti gli appartamenti dei due condomini. Quindi dirigendosi nella palazzina dove era divampato l’incendio, ha provveduto a far uscire due ragazze minorenni presenti in un appartamento, affidandole a dei conoscenti nel frattempo sopraggiunti.

Supporto ai Vigili del fuoco

Il giovane Carabiniere si è poi diretto verso l’appartamento in fiamme dove era presente una persona anziana, dando man forte ai Vigili del Fuoco che, nel frattempo, sono sopraggiunti sul posto. Tanti residenti della zona hanno già espresso numerose attestazioni di riconoscimento al militare dell’Arma per la prontezza e l’alto senso di responsabilità dimostrato nell’occasione.

LEGGI ANCHE: Perde il controllo dell’auto e finisce nel canale SIRENE DI NOTTE

Seguici sui nostri canali