Attaccati in strada

Cane aggressivo azzanna 67enne e 80enne a San Giacomo delle Segnate

I due malcapitati sono stati accompagnati in ospedale a Pieve di Coriano dove hanno ricevuto tutte le cure del caso

Cane aggressivo azzanna 67enne e 80enne a San Giacomo delle Segnate
Pubblicato:

Sul posto anche i Carabinieri, l'animale è stato restituito alla padrona e dovrà essere sottoposto a trattamenti contro la rabbia.

Morsi da un cane a San Giacomo delle Segnate

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 settembre 2024, a San Giacomo delle Segnate, piccolo comune in provincia di Mantova. Un cane aggressivo ha azzannato due persone prima di essere bloccato e riportato alla sua proprietaria. L'episodio si è verificato intorno alle 15 in via Santissimo.

Il punto preciso in cui è avvenuto l'incidente:

Le vittime dell'attacco sono una donna di 67 anni e un anziano di 80 anni, entrambi residenti nella zona. La 67enne è stata morsa ai glutei mentre l'80enne ha riportato una ferita al braccio. Entrambi sono stati soccorsi rapidamente da un'ambulanza della Croce Bianca di Quistello e trasportati all'ospedale di Pieve di Coriano.

Trasportati in ospedale a Pieve di Coriano

I malcapitati hanno raggiunto l'ospedale con il codice giallo intorno alle 16, le loro condizioni erano quindi mediamente gravi, ma fortunatamente non sono mai stati in pericolo di vita. A Pieve di Coriano sono stati medicati e si sono ripresi dal grande spavento.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (AREU), sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Gonzaga che ha contribuito a gestire la situazione e garantire la sicurezza pubblica. Il cane è stato successivamente catturato e riconsegnato alla proprietaria, ma ora sarà sottoposto a trattamenti anti-rabbia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali