Gruppi di cammino a Colle Aperto con i medici che ne spiegano i miracoli

Insieme poi anche le camminate si fanno meno noiose in quanto non mancano di certo le occasioni per chiacchierare mentre si bruciano calorie. 

Gruppi di cammino a Colle Aperto con i medici che ne spiegano i miracoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Colle Aperto sui Gruppi di Cammino: un'occasione

Gruppi di cammino a Colle Aperto

Prende il via il Gruppo di Cammino a Colle Aperto organizzato in partnership tra Ats della Val Padana, la Canottieri Mincio Gruppi Sportivi e l’accademia “Tano Caridi”, in collaborazione con il Comune di Mantova e con la partnership di altre associazioni (Nordic Walking Mantova, Parco del Mincio, Associazione Centro Aperto, Coni Point di Mantova, Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud sede di Mantova e Asd Nordic Walking Virgiliano).

I miracoli della camminata

Martedì 6 marzo alle 20.30, presso la sala delle conferenze dell’Associazione Centro Aperto in via Salvemini, 2 a Colle Aperto, medici ed esperti del settore incontreranno il pubblico per illustrare i benefici del camminare in gruppo e promuovere l’adesione ai Gruppi di Cammino. Interverranno anche il direttore Generale dell’Ats della Val Padana Salvatore Mannino, l’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini, il Presidente Canottieri Mincio Gruppi Sportivi Mirko Todeschi e il Presidente dell’Accademia omonima Gaetano Caridi.

La "spinta" del gruppo

Aiuta molto, senza dubbio, anche a livello psicologico e di costanza, l'essere parte di un gruppo di cammino. Sicuramente un'ottima arma per contrastare la pigrizia. Insieme poi anche le camminate si fanno meno noiose in quanto non mancano di certo le occasioni per chiacchierare mentre si bruciano calorie.

 

Seguici sui nostri canali