San Brizio

Camion del latte si ribalta a Marmirolo, tempestivo l'intervento dei pompieri

Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante è uscito illeso dall’incidente

Camion del latte si ribalta a Marmirolo, tempestivo l'intervento dei pompieri
Pubblicato:

Il veicolo, per ragioni ancora in fase di accertamento, si è ribaltato finendo nel fossato laterale alla strada.

Marmirolo, camion del latte si ribalta

Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 23 maggio 2024, i Vigili del Fuoco di Mantova sono intervenuti con prontezza nella frazione di San Brizio di Marmirolo. Erano le 9.30 quando un incidente stradale ha visto coinvolto un automezzo pesante adibito al trasporto del latte e si sono presentati i pompieri.

La frazione dove è avvenuto l'incidente:

Il camion, per ragioni ancora in fase di accertamento, si è ribaltato finendo nel fossato laterale alla strada. Due squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate sul posto con l’APS (Auto Pompa Serbatoio) e un'autogrù, hanno operato con professionalità per mettere in sicurezza l'area e il mezzo.

Il mezzo pesante recuperato con l'autogru

Fortunatamente, il conducente del veicolo è uscito illeso dall’incidente, evitando conseguenze fisiche. L'intervento tempestivo delle squadre ha permesso di evitare ulteriori complicazioni garantendo la messa in sicurezza dell'automezzo e prevenendo possibili fuoriuscite di latte che avrebbero potuto causare problemi ambientali o di viabilità.

Un'immagine scattata durante l'operazione dei pompieri

Grazie all'uso dell'autogrù, i pompieri sono riusciti a sollevare e rimuovere il camion dal fossato ripristinando la sicurezza stradale e permettendo la normale ripresa del traffico. Le autorità stanno indagando sulle cause dell'incidente, nessuna ipotesi è esclusa. Potrebbe trattarsi di una manovra errata o di problemi meccanici del veicolo.

La tempestività e l'efficienza dell'intervento dei Vigili del Fuoco di Mantova a San Brizio di Marmirolo hanno permesso di risolvere una situazione potenzialmente pericolosa senza conseguenze gravi.

Seguici sui nostri canali