Castiglione delle Stiviere

Camion contro un'auto: grave un 42enne

Il 70enne conducente perde il controllo del tir e travolge l'auto: il 42enne portato in ospedale a Verona con l'elisoccorso

Camion contro un'auto: grave un 42enne
Pubblicato:

Il  conducente perde il controllo del tir e travolge una Bmw con a bordo un 42enne e una 38enne. L'uomo portato in ospedale in elisoccorso.

Il tir si schianta contro un'auto

Grave incidente lungo la Goitese, nel tratto di tangenziale di Castiglione delle Stiviere. L'incidente si è verificato verso le 16 di ieri, martedì 23 novembre 2022.

La dinamica e le cause sono ancora al vaglio degli agenti della polizia locale del Comune di Castiglione delle Stiviere. Ciò che appare chiaro è come il 70enne conducente del camion, proveniente dal Centroitalia e diretto verso Mantova, abbia perso il controllo del tir andando a schiantarsi contro un'automobile che proveniva dalla direzione opposta.

Entrambi i mezzi fuori strada

A causa del violentissimo urto entrambi i mezzi sono volati fuori strada, con l'auto finita capottata e praticamente distrutta nel campo adiacente la carreggiata.

Pure il mezzo pesante, che era carico di ferro vecchio, dal canto suo è finito nel campo, senza tuttavia capottarsi.

Arrivano i soccorsi

Subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono arrivati polizia locale, 118 con l'elisoccorso e i vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione delle Stiviere. Proprio i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per liberare dalle lamiere dell'auto le due persone a bordo dell'auto, entrambe di origine cinese e residenti in zona.

Dopo i primissimi soccorsi sul posto il 42enne è stato caricato sul velivolo e portato all'ospedale Borgo Trento di Verona. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e traumi al bacino, al torace e ad entrambe le gambe. Il 42enne versa in gravi condizioni.

La 38enne che era a bordo dell'auto con lui invece ha riportato solamente traumi alle gambe è stata portata in ambulanza agli Spedali Civili di Brescia. Il camionista al contrario è rimasto illeso.

Seguici sui nostri canali