Caldaie, stufe e caminetti: i controlli per essere in regola

Un inconto gratuito dove verranno fornite informazioni utili.

Caldaie, stufe e caminetti: i controlli per essere in regola
Pubblicato:
Aggiornato:

“Caldaie, stufe e caminetti inquinano e sono soggetti a controlli: siamo in regola?” Questo il titolo dell’incontro organizzato da Provincia di Mantova e Agire per lunedì 26 novembre alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Curtatone in piazza Corte Spagnola 3.

Caldaie, stufe e caminetti

L’appuntamento, promosso anche dall’amministrazione comunale, offrirà l’occasione per approfondire temi quali l’inquinamento dell’aria e l’incidenza degli impianti domestici, la normativa e le attività di controllo degli impianti termici, le disposizioni di Regione Lombardia inerenti gli impianti a biomassa (legno, cippato, pellet).

LEGGI ANCHE: tragedia nel Mantovano: dà fuoco alla casa per punire la ex e ammazza il figlio di 11 anni

Adempimenti obbligati

La serata sarà un importante momento per conoscere gli adempimenti necessari affinché il proprio impianto termico sia in regola in termini di sicurezza e di efficienza. Verrà altresì indicato come è possibile tenere sotto controllo lo stato di manutenzione dell’impianto accedendo al servizio CURIT messo a disposizione da Regione Lombardia.

LEGGI ANCHE: Black Friday: tutte le occasioni nel Mantovano

Ingresso libero

Relatore della serata sarà il direttore di Agire Francesco Dugoni: sarà inoltre dato ampio spazio a quesiti e chiarimenti. Verrà inoltre distribuito un opuscolo con utili e pratiche indicazioni. Ingresso libero

LEGGI ANCHE: Falso dentista incastrato dai carabinieri di Mantova

Seguici sui nostri canali