Ennesimo incidente

Cade dalla moto sulla pista di Rivarolo Mantovano, 40enne finisce in ospedale

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per verificare le dinamiche, il ferito è stato accompagnato in ospedale a Cremona

Cade dalla moto sulla pista di Rivarolo Mantovano, 40enne finisce in ospedale
Pubblicato:

Domenica 21 aprile, i soccorsi erano stati chiamati addirittura tre volte per via di incidenti avvenuti sulla pista di Rivarolo.

Rivarolo: 40enne cade dalla moto, via con l'automedica

Brutto incidente in provincia di Mantova a Rivarolo Mantovano. L’episodio si è verificato nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 9 maggio 2024, sulla pista da motocross dell’impianto sportivo di via Giacomo Matteotti. Soltanto tre settimane fa, sempre lì, un bambino di 9 anni si era fatto male e lo avevano portato via in elicottero.

Il luogo in cui è avvenuto l'incidente:

Secondo quanto riportato da AREU, per quanto riguarda l’incidente di ieri, tutto è iniziato poco dopo le 15.30. Un motociclista di 40 anni si stava allenando sulla pista ed era a bordo della sua moto quando qualcosa è improvvisamente andato storto. Ha infatti perso il controllo del mezzo ribaltandosi rovinosamente.

Trasportato in ospedale a Cremona

Dopo la caduta, i presenti sono immediatamente intervenuti per aiutare il malcapitato e hanno preso chiamato i soccorsi. Sul posto si è precipitata con il codice rosso un’auto della Guarda Medica partita da Mantova. I soccorritori hanno innanzitutto verificato le condizioni del 40enne.

Dopodiché hanno deciso di trasportarlo in ospedale. Il motociclista è stato accompagnato in ospedale al Maggiore di Cremona intorno alle 17 con il codice giallo che indica ferite serie ma non eccessivamente gravi. Sul posto si sono presentati anche i Carabinieri del Comando di Viadana per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Domenica 21 aprile, i soccorsi erano stati chiamati addirittura tre volte per via di incidenti avvenuti sulla pista di Rivarolo. In mattinata, un 57enne era caduto facendosi male ad un ginocchio. Nel pomeriggio poi il caso del 16enne trasportato al Poma e l’allarmante incidente del bambino di 9 anni portato via in eliambulanza ma con il codice giallo.

Seguici sui nostri canali