cronaca

Cade dalla cisterna del suo camion a Moglia, 38enne portato via in ambulanza

Sul posto si sono presentati i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno optato per il trasporto dell’autista all’ospedale di Suzzara

Cade dalla cisterna del suo camion a Moglia, 38enne portato via in ambulanza

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale insieme al personale di ATS per effettuare i rilievi del caso.

L’immagine è realizzata con l’intelligenza artificiale 

Cade dalla cisterna del suo camion a Moglia

Momenti di apprensione nella serata di martedì 13 gennaio 2026 a Moglia, in provincia di Mantova, dove si è verificato un infortunio sul lavoro che ha richiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Erano circa le 20.45 quando un camionista di 38 anni, residente a Parma, è rimasto ferito dopo una caduta accidentale dalla cisterna del suo mezzo pesante.

L’episodio è avvenuto in via Tullie durante le operazioni legate all’attività lavorativa dell’uomo. Per cause ancora in fase di accertamento, il 38enne avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava sopra la cisterna, precipitando al suolo.

38enne portato via in ambulanza

Immediata la richiesta di aiuto. Sul posto si sono presentati i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno disposto il trasporto dell’autista all’Ospedale di Suzzara. L’uomo è stato ricoverato in codice giallo e fortunatamente, secondo quanto riferito, non sarebbe mai stato in pericolo di vita. Le sue condizioni restano comunque sotto osservazione.

A Moglia sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale insieme al personale di ATS per i rilievi di competenza. Gli accertamenti serviranno a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e a verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.